mercoledì 10 novembre 2010

Segnalazioni: Fiera della microeditoria 2010 - Chiari

Ancora non ho deciso se andrò, comunque questo week - end (12, 13, 14 novembre), si svolgerà la rassegna della microeditoria a Chiari (Brescia) che vedrà riunite, come al solito, molte case editrici medie e piccole.
Qui il sito con tutte le informazioni:
http://www.rassegnamicroeditoria.it/rme/

Ne approfitto per fare una segnalazione: quest'anno, per la prima volta, sarà presente anche la casa editrice "La Penna blu", specializzata prevalentemente in letteratura fantastica, e domenica alle ore 15.30 uno dei loro autori, Davide Longoni, presenterà il suo libro "Mercuzio e l'erede al trono".
Questa la trama:
" Le vicende del libro hanno inizio nel favoloso regno di Quaquaraqquaqua sul pianeta Arret, dove tutti sono in fermento: il tempo del ritorno dell’Erede al trono è ormai giunto. Re Mercurio si è ritirato sulla Terra dopo la Grande Battaglia contro la minaccia del Dormiente: ora bisogna inviare una delegazione per riportarlo indietro con suo figlio Mercuzio. Ne fanno parte il capo dei Maghi Asfodelo Barbagrigia e sua nipote Ariel.
I due vengono però seguiti da tre misteriose presenze che, al momento dell’incontro tra la delegazione arretiana e il sovrano, attaccano. Si tratta delle Legioni Nere, gli accoliti del Dormiente: ormai il re e suo figlio sono stati scoperti. Non c’è più tempo, non c’è più scampo. "
Il romanzo è anche corredato dalle bellissime illustrazioni di Massimiliano “Map” Passanisi e presenta un’introduzione di Stefano Vietti e una prefazione di Maria Lidia Petrulli.
Parte del ricavato andrà in beneficenza come è consuetudine della Penna Blu: nel caso di “Mercuzio e l’erede al trono” si è scelto di aiutare la Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald.

Ricordiamo che Davide Longoni è anche il webmaster del sito "La Zona Morta" che pubblica anche una rivista trimestrale di horror, fantascienza e fantasy.
E' uscito il numero sei acquistabile a questo indirizzo:
http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/la-zona-morta-magazine-numero-6/12800646

Nessun commento:

Posta un commento