martedì 5 aprile 2011

"Vapore Italico" e "Roma in fiamme"

Oggi voglio fare due segnalazioni che mi sembrano interessanti.

La prima riguarda una novità delle Edizioni Scudo, ovvero l'uscita del primo volume di "Steampunk! Vapore Italico". Si tratta di una raccolta di racconti di genere steampunk di autori italiani, ovvero sia: Giorgio Sangiorgi, Lorenzo Davia, Bruno Lazzari, Polissena Cerolini, Davide Giannicolo, Diego Bortolozzo, Alexia Bianchini, Andrea Viscusi, Giuseppe Pasquali, Claudio Cordella, Massimiliano Di Loreto, Vittorio Zuccotto, Marco Filipazzi, Roberto Guarnieri e una breve introduzione di Frederick Von Guss(al secolo Federico Gusso, leader del movimento Steampunk italiano. E' disponibile in versione pdf e in due differenti versioni stampate: una (bellissima ma un po' cara) con illustrazioni a colori e una con illustrazioni in bianco e nero. Le istruzioni per acquistarlo le trovate qui: http://www.innovari.it/steam.htm
La seconda segnalazione riguarda l'uscita del nuovo romanzo di Franco Forte per la serie dedicata all'antica Roma da Mondadori.
S'intitola "Roma in Fiamme" ed è una biografia romanzata di uno degli imperatori più interessanti (secondo il mio parere) che Roma abbia avuto, cioé Nerone.
Dovrebbe essere in libreria da oggi 5 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento