giovedì 3 novembre 2011

Pensieri d'inchiostro

Voglio segnalarvi questo blog:
http://pensieridinchiostro.wordpress.com/
L'ho trovato per caso seguendo un link in una discussione su Anobii e devo dire che mi è piaciuta molto l'idea che c'è alla base: quella di recensire senza peli sulla lingua autori esordienti.
La ragazza che gestisce il sito, Marta, mi sembra competente sebbene sia giovane. Le sue recensioni sono obiettive e ben argomentate.
Sopratutto mi stupisce la sua pazienza; anche io leggo molti libri di esordienti, e so che a volte possono essere faticosi (intendiamoci, magari anche i miei lo sono, anche se non me ne rendo conto da sola... ma questo esula dall'argomento del post).
Anche se penso di leggere con una certa cognizione di causa - insomma, qualcosa di scrittura ne capisco - io non sono capace di costruire recensioni tanto precise; rimango sempre impressionata quando in internet trovo persone così competenti, anche perché generalmente si tratta di ragazzi giovani e non di editor professionisti.

2 commenti:

  1. Che carino questo tuo blog! Anche io adoro il blog di Marta e il suo stile. Mi ha anche fatto l'onore di recensire il mio romanzo :-)

    RispondiElimina
  2. Sono commossa, grazie davvero! =')

    PS: inutile dire che, se dovessi decidere di aderire anche tu al progetto, sarei più che felice di leggerti! :)

    RispondiElimina