sabato 2 febbraio 2013

Doctor Who, Brilliant e Febbre Gialla

Sarà una settimana che ho in mente di fare questo post, ma ormai devo mettermela via; (quasi) alla fine della carriera universitaria il tempo per fare altro che non sia studiare si riduce.
Fatta tale inutile pemessa, veniamo al contenuto di questo post di segnalazioni.

Innanzi tutto, la settimana scorsa la casa editrice Asengard ha dato sul suo blog una notizia (la leggete qui) che mi ha fatto molto piacere. Infatti, saranno loro a tradurre in italiano la serie di libri dedicata al Doctor Who, la più longeva serie fantascientifica esistente.
Per me personalmente è un ottimo connubio: una delle mie case editrici preferite assieme a una serie che trovo geniale.
Quindi presto potremmo leggere anche in italiano il primo romanzo della serie: "La notte degli umani". Scritto da David Llwellyn, vede protagonista l'11° dottore assieme alla sua compagna Amy.

Esce, per ora solo in formato Kindle (ma l'autrice mi ha assicurato che presto ci sarà anche il cartaceo, per tutti quelli che non hanno il lettore di Amazon), "Brilliant - Ali di Fata", l'ultima fatica letteraria di M.P. Black.
La copertina è ancora una volta della bravissima Francesca Resta, che collabora con l'autrice sin dall'ultimo volume della saga di Lisa Verdi.
La trama:
Victoria Moore è una brillante studentessa dell’Università di Oxford, in visita per le vacanze estive alla nonna Paige, che risiede presso la bella cittadina di Fairies City.
Sin dal suo arrivo, Victoria è vittima di strani e inquietanti avvenimenti. Prima incontra l’affascinante Jason Cooper, figlio del Sindaco, poi scopre che nel bosco adiacente alla villetta si odono dei canti, che la nonna dice appartenere alle fate che lo abitano. Da quel momento in poi la vita di Victoria verrà stravolta e sarà caratterizzata da strane e terribili sensazioni.
Verrà minacciata di morte da un misterioso ragazzo incappucciato e farà la conoscenza di Simon, che tenterà in ogni modo di allontanarla da Jason. Fra fantasmi che vivono nel seminterrato e antiche leggende, Victoria verrà a conoscenza di una verità sconvolgente. Lei è una fata e probabilmente la più potente. E un angelo caduto dal cielo, il suo aggressore, tenterà di ucciderla per impossessarsi dei suoi poteri e riuscire, così, a ritornare in Paradiso. Victoria si troverà a dover capire chi tra Jason e Simon è l’angelo che la vuole morta e il suo cuore batterà per l’uno e per l’altro, incapace di decidere. Nel frattempo alle sue spalle, nel bosco, le fate tramano qualcosa di terribile, all’ombra delle grandi querce.

Lo potete acquistare in formato digitale qui .

Esce per Butterfly Edizioni una raccolta di racconti che spaziano dal giallo al thriller, che io ho già letto e che quindi vi consiglio con cognizione di causa.
Si tratta di "Febbre Gialla", scritto a quattro mani da Irene Pecikar e Diego Zabot.
Lo potete acquistare direttamente sul sito della casa editrice.

Nessun commento:

Posta un commento