giovedì 31 ottobre 2013

Consigli di lettura per Halloween 2013

Spulciando la mia libreria in cerca di un libro da consigliare ne ho trovato uno che mi sembra coerente con il tema horrorifico che la giornata ispira, anche se ancora non l'ho letto.
Inoltre voglio consigliarne anche un altro, questo invece già letto e commentato qualche tempo fa, ma che mi è piaciuto abbastanza da meritare di essere ritirato fuori dal cilindro
Ecco quindi i miei consigli di lettura per Halloween 2013, entrambi di narrativa italiana di autori emergenti.


PRIMA DI SVANIRE, di Marco Siena. Butterfly Edizioni
Tutto inizia in una fredda mattina di febbraio: improvvisamente in tutto il mondo la gente comincia a svanire. Senza un perché, senza nemmeno la possibilità di un ultimo bacio. Basta l'attimo di un battito di ciglia o un battito di vento.
Lentamente le città si trasformano in enormi cimiteri, le case restano disabitate, il denaro non conta più nulla, la gente girovaga disperatamente alla ricerca di cibo. Cosa succede? Perché la gente svanisce? Ritorneranno tutti? E' la fine del genere umano?
In questo scenario apocalittico, Piero, Pablo e i loro amici sono protagonisti di una serie d'avventure sospese tra mistero e thriller. Un romanzo straordinario, innovativo, che vi farà restrare con il fiato sospeso fino alla fine.


LA PICCOLA EQULIBRISTA, di Stefano Vignati. 0111 Edizioni
Alessia è un’orfana capace di camminare in equilibrio sui fili del telefono. E a Nathaniel, titolare di un circo, questa dote non può che ingolosire. Quando parte per rapirla si aspetta un’adolescente impaurita.
Niente di più sbagliato.
In un paesello di montagna che diventa un cupo labirinto di fughe e paure, di fronte a una bambina che si rivela essere tutt’altro di quanto pensassero, Nathaniel e il suo gruppo si trovano invischiati in una caccia senza tregua.
Una caccia che esige un solo vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento