venerdì 31 ottobre 2014

I libri del mese: ottobre 2014

LIBRI LETTI

Era da un po' che volevo leggere questo romanzo, di cui ho anche visto il film qualche tempo fa (film abbastanza fedele al romanzo, a parte qualche piccolo cambiamento).
Protagonista è James, un diciottenne introverso, probabilmente omosessuale, che ha grosse difficoltà d'integrazione con i suoi coetanei; ossia una persona più sensibile delle altre, nulla di strano.
Il libro non ha una vera e propria trama, si tratta di una serie di eventi scanditi dal punto di vista in prima persona di James, ma si legge bene e alcune frasi sono da appuntarsele sul diario.
Sicuramente consigliato, a meno che non siate dei bulli grossi e stupidi il cui cervello non arriva più in là della Playstation.
Anche se, a ben vedere, se siete dei bulli grossi e stupidi non prenderete mai in mano un qualsivoglia libro, quindi problema risolto.

LIBRI PRESTATI

Cherphin Teophan e Haber Kaan si fronteggiano sotto le mura della fortezza di Durla mentre Joze Prekkainel è rimasto unico arbitro dei destini del Regno di Vùos, in una capitale ferita dal saccheggio e dalla violenza dei Guerrieri Dimenticati. Talìa è in fuga verso un'isola avvolta nella leggenda, unica tenue speranza per il suo popolo. Cosa vogliono i Seti, il misterioso popolo che sta marciando su Finisterra dal cuore della Grande Foresta? "L'ultimo eroe" è il terzo e ultimo volume della saga di Finisterra. Gli eserciti sono schierati e la battaglia finale per la sorte di Finisterra è cominciata. Chi vincerà? Gli Eroi guidati dal terribile Zwi e da Terek l'Ombroso? Oppure Regno e Impero troveranno la forza per sconfiggere un nemico all'apparenza invincibile? Una storia dove atti di eroismo e ignobili tradimenti si alternano, tra battaglie campali e sortite disperate, mentre vengono svelati antichi rituali e segreti millenari.

Una città alla guida di un regno che risplende di luce. Oscure presenze ed echi di una guerra alle porte. Un intreccio di destini confusi.
Danny e compagni sono pronti per tornare a casa, ma paura e attesa tornano a contendersi i loro cuori e i dubbi sono molti. Nuovi alleati e vecchi timori li accompagneranno fino alla fine, fino al momento decisivo.
Ce la faranno? Saranno abbastanza forti da vedere il loro destino compiuto? O verranno trascinati via come ramoscelli dalla corrente?

Nessun commento:

Posta un commento