mercoledì 17 giugno 2015

I quindici giorni folli di Watson Edizioni - Il cuore segreto di Simona Ferruggia

Watson Edizioni, casa editrice romana in rapida espansione (e che, ok, ve lo dico, è la mia prossima casa editrice) ha deciso di fare uscire una novità al giorno durante questi ultimi giorni di giugno.
E' partita ieri con l'apertura delle prevendite del romanzo di Simona Ferruggia, giovane scrittrice siciliana.
L'opera s'intitola "Il cuore segreto".
Dal sito dell'editore:
"Il cuore segreto è la storia di una donna e della sua famiglia, di una verità dolorosa che per anni viene taciuta con grande coraggio, ma che finirà per essere raccontata.
All’inizio della narrazione una giovane donna è seduta su una sedia a dondolo in una vecchia camera asettica insieme a una vecchia signora.
Legge ad alta voce il libro che tiene tra le mani, sul cui dorso, a lettere scarlatte, è impresso il titolo: Il cuore segreto.
Un flashback ci catapulta nel passato, quando la nascita di una bambina porta il sorriso e la gioia in una piccola famiglia. La neonata è il simbolo della rinascita, il segnale divino per l’inizio di un nuovo cammino.
Il trascorrere del tempo porterà eventi inaspettati e traumatici che segneranno per sempre il percorso dei componenti della famiglia.
Torniamo quindi al presente, nella camera in cui riecheggiano le parole della giovane donna mentre il viso dell’anziana signora viene rigato da una lacrima.
I ricordi, i segreti, il dolore, l’amore e la speranza si intrecciano per generare un viaggio pieno di sentimento e passione per la vita, il tutto custodito da tre generazioni di donne nel loro cuore segreto."

Per seguire questi quidici giorni tornate ogni giorno qui oppure sul sito dell'editore, sul quale troverete anche tutti gli altri bei romanzi di questa casa editrice.

1 commento: