martedì 6 ottobre 2015

Nasce Scritture Fantastiche

Qualcuno avrà già visto la Pagina Facebook o il sito, ma adesso ufficializzo la cosa: è nato Scritture Fantastiche, agenzia di editing di cui attualmente sono unica titolare e dipendente.
Non mi sto improvvisando. L'idea l'ho avuta diverso tempo fa e per tutta l'estate ho studiato editing e fatto business plann.
L'idea di fondo è un tantino diversa dalle altre agenzie di editing, perché Scritture Fantastiche (per ora io, in futuro chissà) si occuperà solo ed esclusivamente di letteratura fantastica. Via libera quindi a fantasy, fantascienza e horror e tutti i sottogeneri. Avete notato che mi sono sparata tutti i romanzi gotici, no? Ecco, serviva per rimpolpare la mia cultura in materia, e ovviamente andrò avanti a leggere dei suddetti generi per offrire un lavoro sempre più preciso e professionale.
Mi occupo solo di letteratura fantastica perché, come si scrive di ciò che si conosce, io penso che si debba anche editare ciò che si conosce meglio.
I servizi sono rivolti agli autori che desiderano una scheda di lettura, una correzione di bozze o un editing, ma anche alle case editrici e alle agenzie letterarie.
Tutte le informazioni sono sul sito: www.valentinacapaldi.wix.com/scritturefantastiche. Lo so che non ho un dominio, mi attrezzerò in futuro, per ora è questo.
Il contatto email è: scritturefantastiche@gmail.com (stesso discorso, per ora mi appoggio a gmail, in futuro si vedrà).
Nota: se a qualcuno venisse in mente di farmi notare che non ho una partita IVA, ebbene, è vero, non ce l'ho, ma fonti autorevoli (Agenzia delle Entrate) mi hanno detto che non serve finché sto sotto certe soglie. Per ogni lavoro verrà emessa regolare ricevuta come prestazione occasionale.
Detto ciò, se avete un manoscritto nel cassetto o semplicemente siete incuriositi non esitate a contattarmi senza impegno.

Nessun commento:

Posta un commento