domenica 3 luglio 2016

I libri del mese: giugno 2016

"Non comprare libri fino a settembre" è una promessa che, ovviamente, ho infranto, dato che ne ho comprati due questo mese, ma devo spiegare. Non avevo tenuto conto che in giugno c'è la sagra parrocchiale (grande evento) in cui si vendono libri usati per beneficenza. 1 libro = 1 euro è un'occasione troppo ghiotta, anche perché nell'usato si trovano cose interessanti.
Infatti sotto potete vedere che cosa ho trovato.
Quando li ho dati in mano al signore del banchetto per pagare e lui ha visto i titoli ha fatto una gran fatica per non mettersi a ridere; credo di essere l'unica ragazza del paese che legge fantascienza. Avrà pensato che sono strana?

LIBRI LETTI

Voto: 5/5
Commento qui










Voto: 5/5
Commento qui










Voto: 3,5/5
Commento qui











LIBRI ACQUISTATI

Tutto cominciò quattro milioni di anni fa con l'apparizione inquietante di un monolito, struttura aliena dotata di straordinari poteri che accese la scintilla dell'intelligenza nelle scimmie trasformandole in esseri umani. All'alba del ventunesimo secolo un identico monolito nero trovato sulla Luna segnò l'inizio dell'avventura del comandante David Bowman, del suo vice Frank Poole e del supercomputer Hal a bordo dell'astronave Discovery.






Lucky Starr e i pirati degli asteroidi è il secondo romanzo di un ciclo avventuroso che ci trasporta nei meandri del sistema solare accompagnati dalla mano maestra di Asimov. L'abilissimo detective del Consiglio della Scienza, "Lucky" Starr, deve scoprire un covo di fuorilegge nella fascia degli asteroidi per evitare una guerra interstellare. E' come cercare un ago in un pagliaio, anzi in un migliaio e più di pianetini inafferrabili, ma il tempo stringe perché sta per scatenarsi una guerra con Sirio e il destino della Terra dipende dalla sua missione. L'impresa sembra impossibile ma Lucky ha i suoi metodi, e smascherando il capo dei fuorilegge vendicherà un torto personale subito molti anni prima.
  

Nessun commento:

Posta un commento