giovedì 15 settembre 2016

SugarCon 2016

Torna la SugarPulp Convention per il sesto anno di fila, l’evento organizzato dall’associazione SugarPulp di Padova che riunisce in quattro giorni scrittori italiani e internazionali di genere pop.
Quest’anno il sottotitolo è “Rebels” ed è provocatore; sta a indicare i “ribelli della cultura” in un tempo (e, ahimè, in una città) in cui la cultura viene messa da parte, snobbata, considerata noiosa e da sfigati.
A dimostrazione che non è così e che per fortuna certa gente se ne frega dei pregiudizi, ecco questa nuova edizione della SugarCon.
Le date sono 22-25 settembre. Le location spaziano da Padova al Polesine. Tra gli autori invitati, Massimo Carlotto, Claudio Villa, Alex Connor, Nicolai Lilin…
Trovate tutto il programma e anche il link per prenotare gli eventi sul sito ufficiale.
Aggiungo, per chi conosce la situazione che si sta venendo a creare a Padova per la cultura, che questa manifestazione è stata organizzata senza l’ausilio di fondi pubblici, segno che si può continuare a combattere e anche vincere contro l’oscurantismo (che è una parola un po’ forte, ma rende l’idea). Da veri ribelli, insomma.

Nessun commento:

Posta un commento