giovedì 17 novembre 2016

Segnalazione: Zucchero filato volante di Fernando Camilleri

Oggi segnalo il romanzo di esordio di un giovane autore siciliano, Fernando Camilleri.
Il suo "Zucchero Filato Volante" è un romanzo di formazione tra fantasy e fantascienza, che segue le vicende fantastiche di un ragazzino di 11 anni e quelle più "terrestri" delle persone attorno a lui.

Titolo: Zucchero Filato Volante
Autore: Fernando Camilleri
Casa editrice: Eretica Edizioni
Data di pubblicazione: 24 agosto 2016
Prezzo: 14,00 € (cartaceo)
Genere: Fantascienza, Orrore, Fantastico, Avventura.
Pagine: 140
Quarta di copertina: Felice ha undici anni e un sogno: vuole diventare astronauta a ogni costo. Quasi sempre, però, i sognatori trovano degli ostacoli durante il loro cammino e quando Felice si imbatterà in un magico e bizzarro personaggio, sarà costretto a dover prendere la decisione più importante della propria vita. Attorno all'avventura del giovane undicenne, storia centrale del romanzo, orbitano le vicende di altre persone afflitte da problemi “terrestri”, in una coinvolgente spirale di mistero e suspense, nella quale la fantascienza si mescola con la drammaticità della vita.
Estratto del libro: Nella minuta mano sinistra, dita tozze e robuste stringevano il flauto. «Cosa stavi suonando?» chiese il giovane, simulando un tono amichevole. Il nano non rispose alla domanda. Felice realizzò che non era stata una buona idea quella di spingersi fin lì. Si guardò attorno e vide che non c’era alcun vialetto per giungere in quel punto del bosco, né tantomeno per fuggirne via.
Link per l'acquisto
IBS

Nessun commento:

Posta un commento