venerdì 2 dicembre 2016

I Libri del Mese: novembre 2016

Può sembrare che io abbia letto un solo libro questo mese, ma in realtà sono quasi arrivata alla fine della trilogia di Magdeburg (quindi preparatevi al commento nei prossimi giorni).
Per quanto riguarda i libri acquistati, mi sono procurata a Chiari "La Regina Rossa" di Sara di Furia, libro che adocchiavo da diverso tempo. Ho poi completato la mia collezione del Dottore, perché mi piace essere in pari con le pubblicazioni in italiano.

LIBRI LETTI


Voto: 5/5
Commento qui 











LIBRI ACQUISTATI

Nell’Inghilterra di metà ‘800 una bambina orfana viene adottata dalla nobile famiglia Klein, ma un abbozzo di sesto dito e un neo sul viso, considerati marchio di stregoneria, segnano il destino della piccola. Cresciuta nel sospetto, Christianne, ormai giovane donna, si distinguerà dalle sorellastre per la ribellione alle regole del suo tempo e l’incontro con Nicolas Bourbon, il giovane precettore assunto dalla famiglia per l’istruzione delle figlie, e con il suo corvo, darà inizio a una serie di eventi che movimenteranno la sua vita e che la porteranno a vestire anche i panni di Thomas Talbot per poter accedere alle conoscenze riservate al mondo maschile. In seguito alla morte di una delle sorelle, però, Christianne scoprirà di essere davvero in grado di vedere lo spirito dei morti e di poter comunicare con loro. La sua vita, allora, verrà di nuovo completamente stravolta, e tra fantasmi, segreti e inquietanti misteri, cercherà di svelare la verità sul proprio destino e sulla storia di una delle regine d’Inghilterra più famose di tutti i tempi: la Regina Rossa.

I Phaeron si spostavano tra le stelle utilizzando strade fatte di tempo e spazio, ma quando scomparvero milioni di anni fa si lasciarono dietro soltanto rovine. Cosa accadde loro realmente? Nel lontano futuro, alcuni umani scoprono l'ultima Via dei Phaeron e il Dottore e Clara si uniscono alla loro missione per scoprire dove conduce. Ogni membro della spedizione sa esattamente cosa sta cercando, ma solo il Dottore sa cosa troveranno. Perché solo il Dottore conosce il vero segreto dei Phaeron: un segreto talmente terribile e potente da dover essere sepolto nella tomba più profonda che si possa immaginare.



Ashildr, una ragazza Vichinga, è morta aiutando il Dottore e Clara a salvare il villaggio che amava. Per premiare il suo eroismo, il Dottore si è servito di una tecnologia aliena e l'ha riportata in vita: Ashildr è divenuta immortale - La donna che visse. Da quel giorno, la ragazza ha tenuto un diario per raccontare la sua vita straordinaria. Le Leggende di Ashildr sono uno scorcio su alcune di queste storie: le sfide affrontate, le battaglie vinte e i tesor trovati. Queste pagine raccolgono i racconti di una donna che ha vissuto più a lungo di quanto avrebbe dovuto e che ha perso più di quanto possa ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento